make-up

Il trucco Halloween per essere splendidamente cattiva

trucco halloween

La festa più spaventosa dell’anno è ormai imminente. Mostri spaventosi ed inquietanti streghe si stanno già preparando per la notte di Halloween…

Basterebbe passare una notte insonne a farti apparire uno zombie, ma tu non ti accontenti e vuoi essere a tema senza sacrificare troppo tempo. L’abito è pronto e anche l’atteggiamento da vamp, ma non sai ancora quale trucco Halloween mettere…
Ho la soluzione per te! Basterà poco infatti a trasformare un trucco da sera in uno da tenebrosa ma affascinante vampira!

Ecco gli step:
1- Prepara la tua base come al solito, applicando prima un primer e poi il fondotinta. Usa un tono più chiaro del tuo naturale: così sembrerà che la morte ti abbia raggiunto da un pò!

2- Scegli tu se fare a meno o no del correttore, in fondo le occhiaie possono far parte del trucco Halloween. Puoi enfatizzarle anche con un ombretto cupo partendo dall’attaccatura del naso e percorrendo l’orbita verso l’esterno -senza esagerare- e sfuma bene con le dita.

trucco strega

3- Metti in pratica il tuo trucco occhi da sera preferito e non aver paura di farlo troppo intenso, fa esattamente al tuo caso! Per il trucco Halloween ti suggerisco smokey eyes ed eyeliner, con colori opachi o metallici dai toni scuri!

4-  Mascara mascara mascara e giusto che ci sei …. un po’ di mascara finale, il tuo sguardo deve essere intenso e maliardo! Puoi anche mettere un po’ di pigmento colorato o ombretto a contrasto sulla punta delle ciglia mentre è ancora umido. O perchè no, dei glitter: sarai la stella del firmamento anche in mezzo a tanti zombie! Lasciati guidare dall’estro!

5- Definisci le sopracciglia più marcatamente usando un’apposita matita o palette dedicata, o in sostituzione utilizza un ombretto mat che si avvicini al tuo colore. La malvagità del tuo trucco Halloween è garantita!

6- Prendi una bella rincorsa e salta in una tinozza di cipria. Scherzi a parte, abbonda tamponandone una buona quantità. Ricordati anche di spolverare via l’eccesso altrimenti non sembrerai una vamp … ma piuttosto un fantasma!

trucco halloween ragnatela

7- Sulle labbra applica il tuo rossetto preferito, meglio se rosso sangue o molto scuro. Per dare un tocco pauroso al solito rosso, puoi applicarci sopra una matita nera. Sul contorno e agli angoli delle labbra: il contrasto darà più volume e sarà moooolto sexy!

Se vuoi dare più dettagli al tuo trucco da Halloween, puoi sbizzarrirti con disegni anche molto semplici da fare con la matita occhi o eyeliner.

Denti affillati Disegna sul labbro inferiore i tuoi canini troppo cresciuti usando una matita bianca, e fissa con un ombretto simile. Poi, applica il rossetto sul resto delle labbra, che sbafferai con un cotton fioc per simulare un rigolo di sangue.

Occhi da bambola…. assassina Disegna la linea della palpebra inferiore, usando la matita occhi bianca, più bassa rispetto al normale, e riempi lo spazio con la stessa matita. Ora definisci il nuovo contorno occhi con abbondante matita nera e applica le ciglia finte sopra e sotto, oppure disegnale con l’eyeliner. Aggiungi gote accese di fard e lentiggini finte.

trucco bambola assassina

Sexy ragnatele Se vuoi attirare con lo sguardo come fa il ragno con la sua ragnatela, non devi far altro che disegnarne una su una tempia! Come una prosecuzione del trucco occhi, prosegui con delle linee disposte a raggiera e uniscile con dei tratti convessi. Decorala con dei punti luce, applicando dei piccoli strass o una linea glitter sfumata.

Ferite d’amore Un’altra opzione per il trucco da Halloween è disegnare una linea con la matita nera -non devi essere troppo precisa- partendo dai lati della bocca fin sulle guance. Ora sfuma con un dito verso il basso e aggiungi dei piccoli tratti verticali, e il look filo spinato è pronto!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *