eventilifestylevintage

L’estate non è Estate, senza Summer Jamboree

Estate vintage, estate Summer Jamboree. Come ogni anno, per nessuna ragione mancherei di passare qualche giorno a Senigallia.

Perché? Perchè c’è un appuntamento fisso che riunisce ogni anno tra luglio e agosto tantissimi amanti dell’epoca ’40-50 ! Qui il link dell’evento.

Per alcuni una pagliacciata per svitati che si mascherano peggio che a carnevale, per me -e non solo per me vista l’affluenza- un evento unico, ricco di iniziative ed eventi-nell’evento uno più bello dell’altro.

Il Summer Jamboree mi lascia sempre l’amaro in bocca, non perchè mi delude ma perchè non riesco mai a vedere e fare abbastanza!

reminder per il prossimo anno: prenotare per almeno 10 giorni!

summer jamboree

Letteralmente “baldoria d’estate”, è proprio il caso di dire che è impossibile non divertirsi! Tra cappellini piumati, fiori intrecciati tra le onde dei capelli, uomini deliziosamente abbigliati in stile country chic in camicia e bretelle, sembrano tutti così gioiosi e pieni di JOIE DE VIVRE !

Si balla in coppia o da soli ma sempre col sorriso in bocca, e con un garbo tipico della cavalleria di quell’epoca. (provate a entrare in una discoteca di oggi e a cercare nei volti quella stessa spontanea simpatia … più che gioia mi sembra di vedere un gran MAL DE VIVRE)

COSA FARE AL SUMMER JAMBOREE

I dance camp per le lezioni tenute dai ballerini più celebri di boogie woogie, rock and roll e lindy hop (e molti altri stili di danza vintage), le feste in spiaggia, i mercatini sparsi per la città dove si compra vintage ma non solo, la walk-in con i migliori tatuatori di stile old school, e ovviamente la musica e i side show!

cosa fare al summer jamboree

Non solo i grandi concerti serali, con ospiti nostrani e internazionali, ma dj set vinilici che si alternano continuamente per la città.

Per chi vuole andare fuori dal solito itinerario vi segnalo lo spettacolo di musica&cabaret al MamaMia, sabato 10 ci sarà anche uno spettacolo burlesque!

New entry nella mia lista della spesa il marchio Tranky, che realizza scarpe belle per ballare ma buone anche per il passeggio. Oltre a essere completamente made in Italy, ricalcano lo stile autentico del vintage.

Da non perdere questa sera e domani -sound check alle 16- sul Lungomare Mameli, la due giorni di Hawaiian Party. Volevo andarci ma purtroppo me lo perderò! (se ci andate mandate qualche foto) 🙂

hawaaiian party al summer jamboree

Musica e cocktail, costume a vita alta e via alla spiaggia di velluto, che una volta all’anno si trasforma in un’isola esotica! Non dimenticate a casa le noci di cocco per un reggiseno improvvisato e il gonnellino di rafia colorato! 😉

IL MIO SUMMER JAMBOREE …

è stato ovviamente fantastico, ho ballato sotto al Kraken Stage con tutta la forza che avevo sui tacchi prima un rock and roll frizzante di THE MILLION EURO QUARTET e poi il country del vecchio west di RUBEN & MATT & THE TRUFFLE VALLEY BOYS, banjo & mandolino tra gli altri strumenti- da restare senza fiato!

Cosa mi sono portata a casa dal Summer Jamboree? Quest’anno ho fatto la brava con lo shopping, ho resistito a vari banchi di accessori per la casa – c’erano dei bellissimi telefoni d’epoca dagli anni 30 in poi, racchette da tennis Wilson originali e PERSINO un abito lungo di lamé plisettato color champagne che-non-vi-dico!

Oltre a una bella insolazione su metà faccia che mi sono presa passeggiando per la città senza crema solare… ma questa è un’altra storia! 🙂

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *